L’era post PC è soltanto un abbaglio, secondo Microsoft
Kevin Turner, Chief Operating Officer presso Microsoft, in un recente intervento alla Worldwide Partner Conference 2012 ha fatto sapere che secondo lui la tanto decantata “era post PC” è soltanto un abbaglio.
[adrotate banner=”1″]
Secondo Microsoft, l’idea di Apple è sbagliata: non ci troviamo nell’era post PC, quanto piuttosto in quella “PC Plus“:
“Apple costruisce hardware grandioso, ma la verità è che per quanto concerne l’OS vediamo le cose in maniera molto diversa. Voglio che lo sappiate: riteniamo che Apple abbia torto. Ne hanno parlato come dell’era Post-PC. Parlano di quanto siano diversi i tablet e i PC. E crediamo che nel nostro mondo ciò costituisca un abbaglio. Riteniamo in realtà che Windows 8 sia una nuova era per il PC-plus, e crediamo che sia davvero strategico proseguire su questa strada. Crediamo anche che la fruizione dei contenuti e la loro creazione possano coesistere nello stesso dispositivo. Crediamo che alla semplice pressione d’un pulsante, ci si possa spostare senza soluzione di continuità da un mondo all’altro. Crediamo che si possa avere touch, penna, mouse e tastiera.”
Ognuno tira acqua al proprio mulino, e ci mancherebbe altro. Ma come lo scomparso Steve Jobs aveva sottolineato in un’intervista durante l’evento D8, il grande problema dei produttori di tavolette digitali è che non capiscono che i tablet non sono PC.
[adrotate banner=”2″]
[Via]