[adrotate banner=”1″]
Proprio ieri vi avevamo presentato in anteprima il nuovo tablet maxi Lenovo Yoga Home 900 da 27 pollici, pensato per l’intrattenimento tra le mura domestiche, e nell’articolo di oggi desideriamo focalizzare la vostra attenzione sul suo “fratello minore” Lenovo Yoga 900, tablet convertibile da 13 pollici equipaggiato con il sistema operativo Windows 10.
Lenovo è una delle aziende più attive nel settore dell’informatica, e ogni anno propone dei prodotti sempre nuovi e ricchi di funzioni, oltre ad essere dotati di un hardware di alto livello. Questo Lenovo Yoga 900, basato sul sistema operativo Windows 10, è un convertibile tablet-notebook, nel senso che possiamo utilizzarlo come meglio crediamo a seconda delle nostre esigenze. Ad un prima impatto sembra un classico notebook, ma grazie al display touch ruotabile di 360 gradi, possiamo avere tra le mani un tablet PC.
Come da rumors, il device ha una scheda tecnica di fascia alta, e pure il prezzo è premium: in Italia infatti il prezzo di partenza è pari a 1.299 euro, e la scocca si può scegliere nelle colorazioni clementine orange, platinum silver e champagne gold. Il modello base è provvisto del processore dual-core Intel Core i7-6500U (Skylake), oltre ad avere il chip grafico intel HD 520, 8 GB di memoria RAM e 256 GB di SSD. C’è poi un modello più costoso che prevede 16 GB di RAM e ben 512 GB di SSD.
La batteria integrata è in grado di garantire un’autonomia media di 9 ore, il display touch da 13.3 pollici ha la risoluzione qHD+ di 3800 x 1800 pixel, e non mancano i moduli per la connettività Wifi 802.11ac e Bluetooth 3.0. Troviamo inoltre una webcam da 1.3 MP per le videochat in HD, due porte USB 3.0, una USB Type-C con video-out, il jack per le cuffie e un lettore di schede SDXC.
[adrotate banner=”2″]
[Via]