Dedicato espressamente all’utenza business, il Lenovo ThinkPad Tablet riceverà in futuro l’aggiornamento del sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.
[adrotate banner=”1″]
La conferma della disponibilità futura del nuovo firmware è arrivata direttamente da un portavoce della compagnia cinese, che in una serie di risposte pubblicate sul sito ufficiale della compagnia ha dichiarato che l’update ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich verrà rilasciato tramite OTA (Over The Air, ovvero aggiornamento direttamente dal terminale, senza dover utilizzare il PC).
Non ci sono ancora dettagli sul periodo di disponibilità dell’aggiornamento, ma è facile che i tecnici di Lenovo lo distribuiscano nel corso dei primi mesi del prossimo anno.
Il tablet, caratterizzato dalle dimensioni di 260.4 x 181.7 x 14mm per un peso complessivo di circa 700 grammi, si differenzia dalle altre offerte della concorrenza essenzialmente per due aspetti: la presenza di tasti fisici accanto al display e una porta “USB full size” che garantisce il collegamento diretto tra il dispositivo e periferiche come pennette dati USB, mouse e tastiere.
La batteria integrata da 3250 mah è in grado di garantire un’autonomia in generale di circa 8 ore, la fotocamera frontale VGA è perfetta per le videochiamate, mentre quella posteriore da 5 Megapixel serve per scattare foto e registrare video.
[adrotate banner=”2″]
[Via]