[adrotate banner=”1″]
Qualche giorno fa vi avevamo anticipato alcune caratteristiche del futuro Lenovo Thinkpad 10, tablet PC basato sul sistema operativo Windows 8.1 Pro e indirizzato al segmento business del mercato, e adesso il device è comparso sul sito canadese del produttore, segno che manca pochissimo al suo annuncio ufficiale.
Già certificato dall’ente FCC e già fotografato da alcuni utenti, il nuovo tablet Lenovo Thinkpad 10 è un device particolarmente interessante per i professionisti che cercano potenza, affidabilità e portabilità in un unico prodotto. La forza di questo tablet, rispetto a tante altre proposte della concorrenza, è la possibilità di avviare senza alcun problema le classiche applicazioni d’ufficio, garantendo così la continuità del lavoro.
Come già detto nel paragrafo introduttivo, Lenovo Thinkpad 10 è comparso sul sito canadese del produttore, ma mancano ancora i dettagli per quanto riguarda il prezzo e l’effettiva disponibilità sul mercato. Stando a quanto svelato dai colleghi del sito TabTech, il tablet verrà messo in vendita sul mercato globale in 6 differenti configurazioni hardware, in modo da venire incontro alle esigenze di tutti. Al momento però non sappiamo se tutte queste configurazioni saranno disponibili sul mercato italiano.
Leggendo la descrizione ufficiale, possiamo intuire che assieme al tablet verranno messi in vendita molti accessori, come una docking station (probabilmente con batteria secondaria e porte aggiuntive), una tastiera fisica e una stilo touch. È possibile che qualche configurazione del tablet abbia già inclusa la tastiera oppure la docking station, come accade con i vari ASUS Transformer per intenderci.
Il prezzo di partenza dovrebbe essere attorno ai 525 euro, e la configurazione base è facile che preveda 2 GB di memoria RAM, il processore Intel Bay Trail Z3795, il display touch da 10.1 pollici con risoluzione di 1920 x 1200 pixel, Office 2013, una webcam da 2 Mpixel e una fotocamera da 8 Megapixel, oltre allo slot microSD, una porta USB 2.0 standard e i moduli di connettività Bluetooth e Wifi.
[adrotate banner=”2″]
[Via]