Lenovo Think Slate, tablet da 7 pollici con tastiera docking

Lenovo Think Slate, tablet da 7 pollici con tastiera docking

Nella giornata di ieri vi abbiamo mostrato in anteprima il nuovo Lenovo ThinkPad, tablet da 10.1 pollici prodotto dalla nota azienda cinese e diretto concorrente dell’iPad, visto anche lo stesso prezzo di vendita, vale a dire 499 dollari. Oggi invece vi presentiamo il nuovo Lenovo Think Slate, un tablet da 7 pollici che segna il debutto della compagnia asiatica nel settore dei tablet da 7 pollici, nettamente più portatili rispetto a quelli da 10.1 pollici.
[adrotate banner=”1″]
Non ci sono ancora informazioni ufficiali a riguardo, ma secondo alcune indiscrezioni trapelate sul Web il nuovo Lenovo Think Slate dovrebbe arrivare in tutti i mercati mondiali nel corso dei prossimi mesi, ad un prezzo simile al ThinkPad.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, è dato ormai per certo che il display multi-touch capacitivo avrà una diagonale di 7 pollici. La risoluzione dovrebbe essere la stessa del tablet Lenovo ThinkPad, ovvero 1280×800 pixel, e molto probabilmente sarà anche di tipo IPS. Probabile inoltre la presenza di una tastiera QWERTY di tipo docking.

Il sistema operativo installato sarà il nuovo Android 3.0 Honeycomb, mentre per quanto riguarda l’interfaccia utente dovrebbe essere personalizzata in maniera completa dai tecnici della compagnia cinese. Rimaniamo in attesa di ulteriori dettagli ufficiali a riguardo. Molto probabilmente l’annuncio arriverà nel corso del Computex di Taipei, evento che si terrà dal 31 maggio al 4 giugno.
[adrotate banner=”2″]
[Via]