Lenovo Tab S8 è ufficiale: caratteristiche e prezzo in Italia
[adrotate banner=”1″]
Dopo alcune settimane ricche di indiscrezioni, finalmente i vertici della nota compagnia asiatica si sono decisi ad annunciare il nuovo tablet Lenovo Tab S8, basato sul sistema operativo Android e in arrivo sul mercato al prezzo accattivante di 199 euro. Vediamo di scoprire insieme in questa anteprima tutte le sue caratteristiche tecniche.
Lenovo Tab S8 rappresenta il primo tentativo della casa asiatica di unire il sistema operativo Android di Google ad un hardware basato sul processore Intel Atom, tanto economico quanto efficiente dal punto di vista dei consumi e delle prestazioni. In effetti, il prezzo di vendita è uno dei suoi punti di forza, dal momento che il device arriverà sul mercato europeo entro la fine dell’anno ad un prezzo suggerito di 199 euro IVA compresa.
Il design è davvero molto elegante e curato, con delle linee che ricordano più uno smartphone o un phablet di fascia alta. Le cornici sono molto sottili, così da garantire il massimo della portabilità e usabilità, lo spessore è di soli 7.87 mm e il peso è inferiore ai 300 grammi.
Il device arriverà sul mercato in tre diverse varianti: nero, giallo e blu. Sembra che ci sia anche la colorazione bianca, ma quest’ultima sarà limitata ad alcuni Paesi. Lo schermo touch è assolutamente di alta qualità con tecnologia multi-touch (fino a 10 punti di contatto), la diagonale di 8 pollici, la risoluzione FullHD di 1920 x 1200 pixel e la tecnologia IPS. La memoria RAM ammonta a 2 GB, un quantitativo raro da vedere in un tablet che costa meno di 200 dollari, e lo storage interno è pari a 16 GB. Purtroppo è assente lo slot d’espansione microSD.
I moduli di connettività presenti sono quelli Bluetooth 4.0 e Wifi, e pare che in futuro arriverà anche una versione del tablet con modulo 4G LTE. Non mancano infine la batteria da 4.290 mAh (autonomia massima di 7 ore), gli speaker audio certificati Dolby, la webcam frontale da 1.6 Megapixel e una fotocamera posteriore da 8 Megapixel.
[adrotate banner=”2″]
[Via]