Lenovo Tab S8-50: recensione, prezzo e uscita in Italia
[adrotate banner=”1″]
Lenovo Tab S8-50 è il nome del tablet Android che, nonostante il prezzo di 199 euro, è in grado di offrire un hardware di tutto rispetto e un’esperienza utente nel complesso positiva. Dopo il salto tutti i dettagli sulle sue specifiche tecniche.
Il device è stato annunciato ufficialmente dalla casa asiatica lo scorso Settembre, ma appena adesso è arrivato in Italia e nel resto d’Europa, ad un prezzo suggerito di 199 euro. I tablet Android che costano meno di 200 euro non sono certo una novità, ma questo device ha un hardware davvero di alto livello, tanto che ci sorprende un prezzo del genere.
Ma iniziamo parlando del design: il prezzo sotto i 200 euro non ha permesso la realizzazione di uno chassis in alluminio, ma i colleghi del sito TLBHD hanno fatto sapere che la qualità della scocca è comunque molto buona. Realizzato interamente in policarbonato, il tablet ha uno spessore di soli 7.6 mm e un peso di 300 grammi. Promosso il grip (ottime le smussature ridotte degli angoli), così come l’ascolto della musica, grazie agli speaker audio posizionati sulla parte frontale.
Come anticipato nel paragrafo introduttivo, l’hardware interno non delude affatto, a cominciare dal display touch IPS (maggiori angoli di visione) con diagonale di 8 pollici e risoluzione FullHD. I colori nel complesso sono piuttosto vividi, e anche il contrasto è davvero buono. I bianchi deludono un po’, ma nulla che non si sia già visto altrove.
L’autonomia media è di 5 / 8 ore (dipende dalle app in esecuzione), e le prestazioni in generale sono eccellenti, grazie alla memoria RAM da 2 GB e al processore Intel Atom Z3745 quad core con frequenza di 1.33 Ghz. Lo storage flash è pari a 16 GB, la webcam frontale da 1.6 MP è ottima per le videochat in HD, e sulla cover posteriore troviamo una fotocamera da 8 Mpixel con flash LED.
[adrotate banner=”2″]
[Via]