[adrotate banner=”1″]
I nuovi tablet Lenovo TAB 2 A8 e A10 sono stati da poco presentati ufficialmente dai vertici della nota casa asiatica, e in questa anteprima di oggi vediamo di scoprire insieme tutti i dettagli sulle loro caratteristiche tecniche, il prezzo e l’uscita in Italia.
I due nuovi tablet firmati Lenovo sono stati svelati ufficialmente in occasione della fiera Mobile World Congress 2015 di Barcellona, e adesso siamo in grado di fornirvi tutti i dettagli sulle loro specifiche e disponibilità sul mercato italiano. Cominciamo col dire che entrambi i device condividono tre cose: prezzo competitivo, audio di qualità (grazie alla tecnologia Dolby Atmos) e supporto alla connettività di rete 4G LTE, per poter essere sempre connessi al web alla massima velocità.
Cominciamo parlando del Lenovo Tab 2 A8: si tratta di un tablet equipaggiato con il sistema operativo Android 5.0 Lollipop, pesante 360 grammi e spesso 8.9 millimetri. Come suggerisce il nome commerciale, il display touch IPS è da 8 pollici, con la risoluzione di 1280 x 800 pixel. Il processore Mediatek quad core lavora alla frequenza di 1.3 Ghz, la memoria RAM ammonta a 1 GB e lo spazio per lo storage è di 8 GB, espandibile tramite il classico slot microSD. Completano la scheda tecnica la batteria da 4200 mAh, una webcam da 2 Mpixel e una fotocamera posteriore da 5 Megapixel.
Lenovo Tab 2 A8 sarà realtà in Italia nel corso del mese di Aprile, al prezzo di partenza di 129 euro. Serviranno invece 179 euro per il modello con modulo 4G LTE.
Per quanto riguarda il Lenovo Tab 2 A10, lo spessore è sempre di 8.9 mm, ma il peso è pari a 509 grammi. La memoria RAM ammonta a 2 GB, il processore quad core ha la frequenza di 1.5 Ghz, il display touch IPS da 10.1 pollici ha la risoluzione FullHD, lo spazio per l’archiviazione ammonta a 16 GB, la batteria è da 7.200 mAh e non mancano le due fotocamere, una frontale da 5 Mpixel e una posteriore da 8 Megapixel.
Il sistema operativo preinstallato è Android 4.4 Kit Kat, con aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop previsto entro il mese di Giugno. Il prezzo di partenza del device è di 199 euro per il modello Wifi-only, mentre per la versione 4G LTE sono richiesti 279 euro.
[adrotate banner=”2″]
[Via]