[adrotate banner=”1″]
La nota azienda asiatica ha da poco annunciato ufficialmente i nuovi tablet Lenovo Miix 2 e ThinkPad 8, entrambi basati sul sistema operativo Microsoft Windows 8.1 e che tra pochissimo arriveranno in Italia. Dopo il salto vi proponiamo le loro caratteristiche tecniche e i prezzi delle varie configurazioni hardware.
Lenovo è un marchio molto conosciuto in ambito business, e non deve quindi sorprendere il fatto che il tablet ThinkPad 8 è rivolto proprio agli uomini d’affari e a chi desidera avere sempre con sé il proprio lavoro. Il tablet Miix 2 è invece dedicato ad un pubblico più tradizionale, ma non per questo è privo di caratteristiche interessanti. Vediamole assieme in dettaglio.
Il nuovo tablet Lenovo Miix 2 ha le misure di 215 x 131 x 8 mm, un peso complessivo di poco inferiore ai 350 grammi e uno schermo multi touch capacitivo da 8 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel e tecnologia IPS, la quale garantisce maggiori angoli di visualizzazione. Come già anticipato nel paragrafo introduttivo, il sistema operativo preinstallato è Windows 8.1 e, grazie a diverse ottimizzazioni hardware e software, le prestazioni in generale non saranno mai un problema.
La memoria RAM di questo device ammonta a 2 GB, il processore è l’Intel Bay Trail-T quad core, la webcam frontale da 2 Megapixel è l’ideale per le videochiamate in alta definizione, e sulla cover posteriore trova posto una fotocamera da 5 Megapixel. La batteria al litio è in grado di garantire un’autonomia media di 7 ore, e non mancano ovviamente i moduli di connettività Wifi e Bluetooth.
Lenovo Miix 2 sarà disponibile in Italia entro pochi giorni al prezzo suggerito di 349 euro. In vendita ci sarà anche la versione da 10 pollici con display FullHD, proposta ad un prezzo di 499 euro.
Lenovo ThinkPad 8 invece ha un prezzo suggerito di 479 euro (IVA esclusa) e un form-factor da 8.3 pollici. La scheda tecnica è praticamente identica a quella del Mixx 2, ma in aggiunta possiamo trovare una porta dati microUSB 3.0, lo slot per le schede microSD, il modulo 4G LTE (opzionale), speaker stereo, un’uscita video HDMI, una webcam da 2 Megapixel e una fotocamera posteriore da 8 Megapixel.
[adrotate banner=”2″]
[Via]