L’azienda cinese ha appena attivato negli USA la vendita del Lenovo IdeaTab S2110, il nuovo tablet PC equipaggiato con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.
[adrotate banner=”1″]
Come possiamo notare facilmente dall’immagine della notizia, il nuovo Lenovo IdeaTab S2110 si presenta con un design sottile ed elegante. In maniera opzionale, è possibile collegare la tavoletta digitale ad una docking station completa di tastiera fisica con tasti ad isola, touchpad per il controllo del puntatore del mouse, due porte standard di tipo USB, un lettore multiplo 3-in-1 di schede di memoria SD e una batteria aggiuntiva che aumenta l’autonomia in generale. In questa maniera, il tablet diventa un vero e proprio PC Netbook.
Parlando dell’hardware, Lenovo IdeaTab S2110 ha un display multi-touch capacitivo da 10.1 pollici con tecnologia IPS, grazie alla quale sono garantiti dei maggiori angoli di visione. La webcam frontale da 1.3 Megapixel è perfetta per le videochiamate ad alta qualità via Wifi, mentre sulla cover posteriore trova posto una fotocamera da 5 Megapixel con flash LED.
Non mancano poi delle casse stereo con tecnologia SRS TruMedia per una migliore qualità del suono. Il processore è il potente Qualcomm Snapdragon S4 dual core da 1.5 ghz e la memoria RAM ammonta a 1 GB.
[adrotate banner=”2″]
[Via]