Qualche settimana fa erano stati pubblicati sul web i primi positivi hands-on per il nuovo Lenovo IdeaTab S2109, tablet PC equipaggiato con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, e ora è giunto il momento della recensione dettagliata.
[adrotate banner=”1″]
I colleghi del sito Liliputing hanno avuto modo di provare per diverso tempo questo tablet, testando non solo le applicazioni preinstallate, ma anche le prestazioni in generale e la durata della batteria. L’autonomia infatti non è una cosa che si può testare accuratamente in un articolo di anteprima, visto che è una cosa che richiede tempo e diversi cicli di ricarica.
Come già detto nel paragrafo introduttivo, Lenovo IdeaTab S2109 è dotato del sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, e per il momento non sappiamo se in futuro verrà aggiornato o meno ad Android 4.1 Jelly Bean.
Il display multi touch capacitivo ha una diagonale di 9.7 pollici, la risoluzione di 1024 x 768 pixel e la tecnologia IPS, grazie alla quale vengono garantiti dei maggiori angoli di visione. Il chipset è il Texas Instruments OMAP 4430 con processore dual core ARM Cortex A9 da 1 GHz, la memoria RAM ammonta a 1 GB, la ROM è di 8 GB (disponibili anche i modelli da 16 e 32 GB) e la batteria da 3 celle da 24.8 Wh è in grado di garantire un’autonomia in media di 6 ore e mezza.
Rimaniamo in attesa di notizie sul prezzo e la disponibilità in Italia di questo tablet.
[adrotate banner=”2″]
[Via]