[adrotate banner=”1″]
Lenovo IdeaTab Miix 2 8 è il nome del nuovo tablet Pc equipaggiato nativamente con il sistema operativo Windows 8.1 di Microsoft e già disponibile per la vendita in alcuni shop europei. Dopo il salto, tutti i dettagli sulle sue caratteristiche tecniche.
La nota azienda asiatica, molto famosa in ambito notebook, è da poco entrata nell’affollato mercato delle tavolette digitali, e ormai nel 2014 è sempre più difficile convincere gli acquirenti riguardo un nuovo tablet PC. La concorrenza è sempre più forte, e non ci si fida troppo delle “new entry”. La gente preferisce puntare sul sicuro, acquistando l’iPad o i tablet Android di produttori come Samsung, Sony e ASUS. Ma nonostante tutto ciò, Lenovo non si è data per vinta.
Stando a quanto svelato dai colleghi del sito MobileGeeks, il nuovo tablet Lenovo IdeaTab Miix 2 8 ha ereditato il design e gran parte dell’hardware del primo modello, con la differenza principale che il display touch da 8 pollici non ha più la risoluzione di 1280 x 720 pixel, bensì la FullHD di 1920 x 1200 pixel.
La scocca ha le misure di 150 x 131 x 8 mm e un peso complessivo di 348 grammi, praticamente nella media. Il sistema operativo preinstallato è Microsoft Windows 8.1, garantendo così l’avvio delle classiche applicazioni dei computer desktop, e sotto lo chassis possiamo trovare 2 GB di memoria RAM, il processore Intel Atom Z3740 da 1.3 GHz e 64 GB di memoria flash, espandibile a piacimento attraverso lo slot per le schede microSD. La fotocamera posteriore ha un sensore da 5 Megapixel, la webcam frontale è da 2 Megapixel e non mancano la batteria da 7 ore, l’antenna GPS e i moduli per la connettività Wifi b/g/n e Bluetooth 4.0.
Lenovo Miix 2 8 è già acquistabile in diversi shop online europei, ad un prezzo attorno ai 299-349 euro.
[adrotate banner=”2″]
[Via]