[adrotate banner=”1″]
La nota azienda asiatica ha appena annunciato in via ufficiale il nuovo Lenovo IdeaTab A1020, un tablet PC basato sul sistema operativo Android di Google e che entra in competizione diretta con l’ASUS FonePad, dato che come quest’ultimo supporta le telefonate in maniera tradizionale.
Come avevamo già detto parlando dell’ASUS FonePad, rispodere ad una chiamata con un tablet non è certo la cosa più comoda ed elegante del mondo, ma se questi prodotti esistono vuol dire che in giro c’è qualche utente interessato a portarsi dietro un telefono più grande del solito.
Senza dubbio più utile il supporto completo all’invio e ricezione dei messaggi SMS, oltre ovviamente alle email tramite l’apposita applicazione. Il modulo 3G di questo tablet lavora come quello di uno smartphone tradizionale, pertanto è possibile connettersi al web in perfetta mobilità, senza doversi preoccupare di trovare una rete Wifi libera.
Lenovo IdeaTab A1020 verrà commercializzato in Asia entro un paio di settimane, ad un prezzo non ancora comunicato. Ma sappiamo già che non sarà troppo elevato, dato che il device è stato collocato nella fascia entry-level. Al momento non conosciamo i dettagli circa un’eventuale disponibilità in Europa, ma probabilmente per saperne di più a riguardo dovremo attendere la fiera IFA 2013 di Berlino, dal 6 all’11 Settembre.
Nell’attesa, vediamo di riepilogare le caratteristiche tecniche del Lenovo IdeaTab A1020: il display multi touch capacitivo ha una diagonale di 7 pollici e la risoluzione di 1024 x 600 pixel, la memoria RAM ammonta a 1 GB, la ROM è di 16 GB (espandibile attraverso lo slot per le schede microSD) e il chipset è il MediaTek MTK 8317 dual core da 1 Ghz.
Il sistema operativo preinstallato è Android 4.1 Jelly Bean con un’interfaccia utente personalizzata, la webcam VGA frontale è l’ideale per le videochiamate e non mancano i moduli Wifi b/g/n, Bluetooth 3.0 e l’antenna GPS.
[adrotate banner=”2″]
[Via]