Lenovo Golden Warrior Note 8: prezzo phablet Android low cost
[adrotate banner=”1″]
È possibile acquistare un phablet Android spendendo meno di 200 dollari? Sembra una cosa incredibile, ma è possibile grazie al nuovo phablet Lenovo Golden Warrior Note 8, equipaggiato con il sistema operativo Android e caratterizzato da una scheda tecnica di tutto rispetto. Vediamo assieme tutte le sue specifiche!
Lenovo è un’azienda asiatica che è entrata da poco nel mercato degli smartphone e tablet, e nel suo catalogo mancava un phablet low cost, indirizzato a tutti coloro che cercano una via di mezzo economica tra i telefonini e le tavolette digitali.
Lenovo Golden Warrior Note 8, come tutti gli altri prodotti appartenenti alla famiglia Golden Warrior, supporta in maniera nativa la connettività di rete 4G LTE di ultima generazione, grazie alla quale possiamo connetterci al web a velocità molto elevata. Ma nonostante il nome commerciale, non ci troviamo di fronte ad un tablet PC da 8 pollici, bensì ad un phablet da 6 pollici.
Dello spessore di 8.7 mm, il phablet ha un design piuttosto elegante in generale, con delle cornici laterali molto sottili che favoriscono la portabilità. Sotto la scocca possiamo trovare il potente chipset MediaTek MT6752 con 8 core, ognuno dei quali opera alla frequenza di 1.7 Ghz. Peccato però che la memoria RAM è di 1 GB e la ROM è pari a 8 GB, ma sono compromessi da accettare nell’acquisto di un device low cost.
Come già detto poco sopra, è presente il modulo 4G LTE, oltre allo slot Dual SIM per poter utilizzare due SIM card contemporaneamente. La fotocamera frontale da 5 MP è perfetta per i selfie di qualità, e sulla cover posteriore trova posto un sensore Sony da 13 Megapixel. Il sistema operativo preinstallato è Android 4.4 Kit Kat, e il display touch ha la risoluzione di 1280 x 720 pixel con densità di 245 ppi.
Il prezzo in Asia di questo Lenovo Golden Warrior Note 8 è di 1200 Yuan, l’equivalente di circa 150 euro al cambio attuale.
[adrotate banner=”2″]
[Via]