Lenovo entra nel gaming e fa impazzire il mondo tech: il web non parla d’altro, sta già andando a ruba | Meglio di qualsiasi altro VR in circolazione
Il mercato delle console portatili si arricchisce di un nuovo modello: Lenovo Legion Go è un vero top di gamma. Dopo le proposte di Valve e di Asus, anche Lenovo punta a fare concorrenza sul settore handheld. Sono appena stati diffusi i prezzi ufficiali delle console, che saranno presenti in due versioni: anche questa è un grossa sorpresa.
Negli ultimi anni il mondo del gaming si è rinnovato in maniera netta e profonda. Tra tutti i vari metodi di usufruire dell’intrattenimento videoludico, le console portatili stanno conquistando una fetta sempre più consistente del mercato: ecco il Lenovo Legion Go.
Da qualche tempo a questa parte stiamo assistendo ad alcuni cambiamenti sensibili nello scenario videoludico. Le console tradizionali sono da sempre territorio governato esclusivamente da Sony e da Microsoft. Anche i tentativi di Nintendo, negli anni passati, sono falliti miseramente. La casa nipponica, invece, ha conquistato tantissimi appassionati grazie alla sua ultima console portatile, la Switch.
Intuendo i trend del mercato, anche altre società hanno deciso di seguire la stessa scelta di Nintendo. Abbiamo visto così arrivare la handheld di Valve, cioè lo Steam Deck, e quella di Asus, che ha proposto la sua ROG Ally. Nelle ultime ore, invece, sono stati resi pubblici i prezzi ufficiali di Lenovo Legion Go, che punta a fare sul serio con le sue caratteristiche.
Ecco quanto costerà il Lenovo Legion Go: prestazioni top e prezzo equilibrato
La proposta di Lenovo sembra prendere spunto da tanti prodotti differenti, cercando di unire il tutto all’interno di un’unica console. Come per la Switch, anche qui i controller laterali si possono staccare. Si potrà giocare così in quattro modalità differenti. Il sistema operativo, però, rimane quello di Microsoft, cioè Windows 11. Le specifiche della macchina, poi, sono davvero da urlo.
Si parla di una console con schermo QHD+ da 8,8″, con refresh rate a 144 Hz e risoluzione a 1600p. Il chip è uno Z1 Extreme, che governa la potenza di 16 GB di RAM e due diversi tagli di memoria: 512 GB o 1 TB. Ora, la catena Best Buy ha appena messo a listino i prezzi ufficiali delle due versioni. La prima costerà 799€, mentre la seconda salirà fino a 849€. Il prezzo è davvero stupefacente, considerando che si tratta di una cifra simile a quella dell’Asus ROG Ally, nonostante il Lenovo Legion Go promette molte funzionalità in più.