[adrotate banner=”1″]
Già da qualche anno è presente su App Store uno dei giochi più carini di sempre, ispirato ad un brand tra i più fortunati mai creati nella storia della letteratura moderna: Harry Potter.
Su App Store è infatti presente il porting in stile Lego, sviluppato da Warner, che è disponibile anche sulle altre piattaforme come PC e Play Station 3. Tuttavia, a differenza delle altre piattaforme, ad oggi su App Store era presente solamente la prima parte del gioco, ovvero Lego Harry Potter Anni 1-4, che quindi interrompeva a metà la storia del maghetto: probabilmente per problemi di programmazione, il secondo capitolo ha avuto una forte differita rispetto alle versioni console (uscite a novembre), ma finalmente è attivato su App Store Lego Harry Potter: Anni 5-7.
Il gioco è in stile lego, un platform carino e colorato che ci mette alla prova nella risoluzione di enigmi, con tutti (e dico proprio tutti) i protagonisti degli ultimi 3 libri dedicati ad Harry Potter.
Il gioco è purtroppo in inglese, ma suciramente il genere non porterà particolari problemi visto che le scritte sono veramente poche e il gioco è sicuramente molto intuitivo.
Un capitolo imperdibile per tutti i fan del maghetto e per chi era rimasto a metà della storia dopo aver giocato il primo capitolo.
[app 501220013]
[adrotate banner=”2″]