Legendary Wars HD adesso anche per iPad ad un prezzo scontato
[adrotate banner=”1″]
Legendary Wars HD è la versione ottimizzata per iPad del già popolare gioco per iPhone ed iPod touch. Per celebrare l’evento, il gioco viene offerto con il 67% di sconto, al solo prezzo di 0,79 €. E’ un gioco di difesa e strategia che non mancherà di appassionarvi, in più con lo schermo più grande e più controlli a disposizione è ora più facile controllare le proprie armate.
Il gioco inizia con lo sviluppo della storia e dei suoi personaggi: il nostro cavaliere sarà accompagnato nella battaglia dalle truppe che riuscirà a costruire nonché dagli amici Nani ed Elfi. All’inizio dobbiamo svolgere l’allenamento che servirà per far pratica, dove il nostro cavaliere imparerà a muoversi nel terreno, a difendere il castello ed attaccare i vari mostri tra cui morti viventi, zombie, vampiri ed altri.
Toccando il cavaliere, questo viene selezionato e toccando il mostro lo dirigiamo verso di esso per ucciderlo, mentre scorrendo orizzontalmente con il dito possiamo vedere ciò che ci aspetta più avanti nel terreno. In alto a sinistra troviamo il nostro livello vitale, conquistando le orbite blu il nostro livello aumenterà fino ad ottenere degli special. Questi ci permetteranno di cliccare sulla stella in basso a destra e fare degli attacchi speciali verso i vari mostri dove noi saremo invincibili.
Alla fine di ogni vittoria conquisteremo delle gemme che ci permetteranno di aumentare la forza del nostro castello, di comprare armi leggendarie e di aumentare l’allenamento e tutte le capacità delle nostre truppe. Con le prime battaglie il gioco comincia già a prendere vita. Dovremo far lavorare il nostro minatore costantemente per poter acquistare sempre più soldati durante lo svolgimento del gioco, il che comincia a far complicare un po’ le cose. Con una freccia blu sulla sinistra potremmo dirigere l’ingresso dei nostri soldati, verso 3 differenti corsie. Per fortuna c’è la possibilità di dirigere l’attacco delle nostre truppe automaticamente, ed anche farle attaccare o ripiegare tutte insieme, oppure gestirle singolarmente. Al livello 3 si aggiungono già gli Elfi, e bisognerà quindi imparare a gestire due armate allo stesso tempo, e questo è solo l’inizio!
Essendo un gioco di strategia e pazienza bisognerà capire qual è la combinazione migliore per vincere la nostra prossima battaglia. Ci sono 5 terre disponibili, distribuite in 50 livelli. La grafica è molto bella e colorata. Ci sono una serie di premi da conquistare che vi terranno senz’altro occupati. Se vi piace questo stile di gioco, al prezzo a cui viene offerto è sicuramente da provare.
Qui il link per il download.
[adrotate banner=”2″]