Le predizioni dei Simpson: tra le tante cose “annunciate” nei lunghi anni di produzione c’è anche il Vision Pro di Apple | Verità o fake news?
Finalmente Apple lancia il sensore Vision Pro. Dietro la sua comparsa, però si nascondono delle predizioni abbastanza impressionanti.
Secondo vari rumors, ci sarebbe ancora una volta lo zampino dei Simpson che, pare, abbiano predetto molto tempo prima, la creazione di un visore proprio come quello dell’Apple.
Sono diversi giorni in cui i cittadini americani vengono visti in pubblico mentre utilizzano comodamente il loro visore Apple. In effetti, viene utilizzato praticamente ovunque, in auto, sulle strisce pedonali e chi più ne ha, più ne metta.
Secondo la stampa, questi visori vengono definiti come Spatial Computer, un vero e proprio pc che permette di lavorare in tutto lo spazio raggiunto dalla nostra visuale.
Fin qui tutto perfetto, davvero c’è molto entusiasmo legato a questo nuovo lancio. Se non fosse, però, da una particolare notizia che, diffusasi, ha iniziato a preoccupare chiunque. Pare proprio che il noto cartone animato “Simpsons” abbia previsto l’uscita dei visori.
Vision Pro: la predizione dei Simpson
Sin dalla sua uscita negli Stati Uniti, questo visore ha catturato il cuore della gran parte degli utenti. Si tratta del visore per la realtà aumentata più avanzato che si possa trovare in commercio. Tuttavia, come abbiamo accennato precedentemente, ci sono dei particolari video dei Simpson che lasciano pensare che tale idea era già presente anni prima e che quindi si tratta di una vera e propria premonizione. Sappiamo che questa serie tv dai tratti molto coloriti e divertenti ha un precedente in merito alla situazione “predizioni”. Ritornando alla questione visore, nella puntata dei Simpson di nostro interesse vengono mostrati gli abitanti di Springfield con indosso un visore e un paio di guanti che sembrerebbero essere proprio quelli per la realtà aumentata.
Il contenuto della puntata in questione
Andiamo ora ad analizzare e contestualizzare la puntata di cui tanto si parla. Innanzitutto parliamo della puntata 2, stagione 28, dal titolo “Familiari e Amici”. Andata in onda nell’ottobre 2016, da questo possiamo già dedurre che in quell’anno sicuramente non vi era nessun tipo di notizia veritiera che parlasse di un visore Apple o di altro. Il primo personaggio, il professore Frink, compare nell’episodio con un visore che lo scienziato di Springfield chiamerà Oculus Frink. Ma si tratta davvero di una predizione? Sebbene nel 2016 non si parlava ancora del visore Apple, quell’anno ci fu il lancio dell’Oculus Rift CV1, un visore virtuale lanciato dalla Oculus VR. E’ probabile quindi che i Simpson abbiano attinto a questa notizia e che, alla base di tutto non ci sia una vera e propria predizione.