Le password suggerite sono sicure? La risposta è solo una: proteggiti subito

Password – Corporate+ – iPaddisti

A partire da prima degli anni 2000 sono stati davvero tantissimi i salti in avanti e i progressi dal punto di vista tecnologico che hanno decisamente impattato a livello delle nostre vite nel quotidiano.

Al centro di questo enorme progresso tecnologico troviamo sicuramente internet, un potentissimo mezzo che si è diffuso in un primo momento con la connessione 56K, per poi conoscere un’ulteriore diffusione rispettivamente con la connessione ADSL e la fibra ottica, che ne hanno aumentato ancor di più la velocità rispettivamente in download e in upload.

Uno dei principali salti in avanti è stato rappresentato dagli smartphone, particolari dispositivi che hanno fatto della connessione a internet il proprio punto di forza da cui partire, riuscendo nel giro di pochissimo tempo a conquistare milioni e milioni di utenti in tutto il mondo, forti anche delle centinaia e centinaia di modelli proposti di anno in anno da parte delle principali compagnie produttrici, tra cui in particolare Samsung, Xiaomi, Apple e tante altre ancora.

Il boom degli account

Per non parlare poi dell’esordio delle piattaforme di streaming risalente ad una decina d’anni fa circa: esse sono riuscite nel giro di pochissimo tempo a soppiantare i vecchi sistemi di videonoleggio utilizzati fino a qualche anno prima. Come non ricordare in questo caso alcune tra le principali piattaforme di streaming, tra cui Amazon Prime Video, Disney Plus, Netflix e tante altre, che offrono un ampissimo catalogo di film e serie TV dietro il pagamento di un canone mensile o annuale, in base alle esigenze del singolo utente.

Tra tutti questi numerosi account di piattaforme di streaming e tanto altro ancora, il rovescio della medaglia è chiaramente rappresentata dalla gestione delle password, che non sempre si rivelano sicure e anzi, potrebbero addirittura compromettere la sicurezza del proprio account, che potrebbe inevitabilmente portare alla fuga di dati sensibili.

Password – Corporate+ – iPaddisti

La gestione delle password

Alla luce di questo abbiamo dunque deciso di fornirvi alcuni consigli a tal proposito: scopriamoli insieme, in modo da evitare alla base ogni possibile pericolo a cui potremmo eventualmente andare incontro.

Vi sveliamo un trucco molto semplice e intuitivo, che vi permette di semplificarvi enormemente la vita. In questo caso la soluzione è rappresentata da un gestore delle password, che permette di raggruppare al suo interno tutte le password che utilizziamo di giorno in giorno, in modo tale da averle sempre a disposizione al bisogno. Alla luce di questo vi raccomandiamo in particolare di inserire il gestore delle password all’interno della schermata principale del vostro smartphone, così da garantire un immediato accesso.