Le favole dell’Unicef per iPad
[adrotate banner=”1″]
Unicef Favolé per iPad contiene 10 fiabe sui diritti fondamentali secondo la Convenzione Unicef sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza: la non discriminazione, il superiore interesse, il diritto alla vita, alla sopravvivenza e allo sviluppo e l’ascolto delle opinioni del minore.
I 10 educativi racconti vogliono insegnare ai bambini i valori fondamentali della vita che dovrebbero essere rispettati in tutti i Paesi del mondo. La narrazione si snoda raccontando storie di terre lontane e immergendo i piccoli lettori in meravigliose scene fantastiche animate da personaggi che vogliono diffondere messaggi di fratellanza in una società sempre più caratterizzata dalla multiculturalità. Le simpatiche foto della bambola Pigotta appositamente realizzate, accompagnano il bambino lungo la narrazione che risulta avvincente ed formativa in quanto i temi trattati all’interno di ogni favola riguardano l’uguaglianza tra tutti gli esseri umani, la semplicità, l’umiltà, la libertà e la generosità prendendo spunto dalla Convenzione Unicef.
L’applicazione, da leggere, guardare ed ascoltare è stata prodotto dalla DD Enter Srl con il patrocinio della Fondazione Nazionale Carlo Collodi e dal Comitato Provinciale di Salerno dell’UNICEF (Comitato Provinciale di Salerno). Le fiabe sono raccontate anche in inglese oltre che ad altre lingue a seconda delle culture che vengono presentate per favorire la multiculturalità arricchendo l’ascoltatore con la conoscenza di altri popoli, delle loro usanze che, anche se diverse fra di loro, si basano su ideali universali che tutti dovrebbero conoscere e rispettare. In vendita su App Store a 4,99 euro.
[app 525816216]
[adrotate banner=”2″]