Le consegne dell’iPad crollano al 50%
Stando a quanto svelato dalla società di ricerche IDC, le consegne dei vari modelli di iPad nell’ultimo trimestre sono crollate al 50%, segno che molti consumatori hanno iniziato a preferire i tablet della concorrenza.
[adrotate banner=”1″]
Ecco un estratto dell’analisi pubblicata da IDC:
“Dopo un secondo trimestre molto forte, Apple ha visto la crescita rallentare quando le consegne commerciali e consumer iniziavano a scemare per via dei rumors sull’arrivo di iPad mini. Riteniamo che una percentuale importante di utenti interessata nell’acquisto di prodotti Apple sia rimasta al palo durante il terzo trimestre per via delle anticipazioni sull’annuncio dell’iPad mini. Ora che l’iPad mini e l’iPad di quarta generazione sono disponibili, ci aspettiamo un eccellente trimestre. Tuttavia, pensiamo anche che il prezzo di commercializzazione relativamente alto di 329 dollari lascerà molto spazio ai produttori di dispositivi Android, che potranno così espandersi ulteriormente dopo il successo del terzo trimestre.”
Insomma, la situazione non è delle migliori per Apple, e una delle cause è anche l’aver sottovalutato la concorrenza Android in tutti questi mesi. I tablet equipaggiati con il sistema operativo Android ultimamente hanno guadagnato sempre più market share, grazie non solo a dei prezzi accattivanti, ma anche alla varietà di offerte. Possiamo infatti trovare tablet per tutti i gusti e le tasche.
[adrotate banner=”2″]
[Via]