Le azioni Apple potrebbero toccare quota 2000 dollari, secondo l’analista Zaky
Apple è un’azienda che non conosce crisi: mentre infatti le altre aziende, informatiche e non, hanno risentito in maniera pesante della crisi mondiale finanziaria, la casa di Cupertino in questi ultimi anni è cresciuta sempre di più dal punto di vista finanziario.
[adrotate banner=”1″]
Merito di tutto ciò è il successo globale di iPhone e iPad, i due dispositivi portatili che forniscono ad Apple i soldi per andare avanti. La Mela infatti non registra guadagni record con i suoi iMac e iPod, ma proprio con l’iPad e l’iPhone, ormai due status symbol della categoria tablet e smartphone.
Stando a quanto dichiarato dall’analista finanziario Andy Zaky, le azioni Apple quotate in Borsa potrebbero raggiungere nei prossimi anni la quota di ben 2000 dollari, un valore veramente elevato e che per molti è impossibile. L’analista per il suo report ha tenuto conto della crescita della società statunitense dal 2007 al 2015, con proiezioni stimate in base agli ultimi risultati finanziari.
Qui di seguito vi riportiamo un estratto di quanto detto dall’analista:
“Sono piuttosto sicuro di questi numeri, perché saranno guidati da questi altri:
- Q1 2013 = 55 milioni di iPhone venduti
- Q1 2014 = 80 milioni di iPhone venduti
- Q1 2015 = 110 milioni di iPhone venduti
Il 2014 rappresenterà un’era d’oro per Apple e l’anno di picco per la crescita. Dopo il 2015, la crescita entrerà in stallo e Apple diventerà una società matura, almeno per questa era.”
Andy Zaky però non ha considerato la forte concorrenza del mercato mobile, oltre al fatto che in futuro i consumatori potrebbero spostare i loro interessi altrove.
[adrotate banner=”2″]
[Via]