I cinesi copiano tutto, e ovviamente non poteva mancare la gamma rinnovata dei computer all-in-one iMac. Come potete vedere dall’immagine della notizia, il design è rimasto praticamente invariato, mentre l’hardware è ovviamente diverso.
[adrotate banner=”1″]
Prima di tutto, su questo clone cinese non è presente il sistema operativo Mountain Lion, bensì Windows 8. Molto interessante il prezzo: circa 420 euro per il modello con configurazione standard. Non male, vero?
Ecco cosa scrivono i colleghi del sito Engadget a riguardo:
“Mentre l’ultimo computer desktop di Sir Jonathan raggiunge gli store, il Lavi S21i con Windows 7 o 8 può già essere tuo adesso. La macchina da 21,5″ possiede un display da 1.920×1080, 4GB di RAM e a scelta un processore Sandy Bridge Intel Core i3 da 3,3 Ghz o un Core i5 da 2,9 Ghz; per lo storage si può optare per un HDD da 500 GB o per una SSD da 128 GB. L’unica differenza reale tra questo e la controparte californiana sta nelle porte inserite nella base del display e nello spessore più voluminoso di 4 mm; ma d’altro canto costa solo 3.350 Yuan (420€) o 3.850 Yuan (480€).”
Come già detto, il prezzo è molto accattivante, ma sinceramente dubitiamo della qualità dei vari componenti hardware interni. Meglio spendere di più, ma essere sicuri di utilizzare un prodotto originale, stabile e privo di sorprese.
[adrotate banner=”2″]
[Via]