Come utilizzare l’asciugatrice correttamente senza rischiare di restringere i capi d’abbigliamento. Ecco il trucchetto che risolverà per sempre i vostri problemi.
Sul mercato esiste un particolare prodotto salvavita per i capi più ricercati. Di cosa si tratta?
Tra i principali elettrodomestici di cui tutti non riescono a farne a meno, ritroviamo la lavatrice e asciugatrice. Quest’ultima per quanto possa davvero essere utile, soprattutto nel periodo invernale, tuttavia espone i propri capi ad alcuni rischi.
Tra questi vi è la paura che i capi a cui più teniamo possano restringersi a causa della scelta di un programma poco adatto al suo materiale.
Questa è una delle paure più radicate quando si parla di lavatrici e asciugatrici. Esiste un modo per scongiurare tale problematica? La risposta è si e oggi vi mostreremo come.
Nel corso del tempo, l’asciugatrice ha assunto sempre più consensi grazie alla facilità e alla comodità con la quale i capi si asciugano. E non solo, lo fa in tempo pressoché brevi. Infatti, se di consueto l’asciugatura di un capo è stimata entro quasi un’ora, con questo elettrodomestico innovativo, possono bastare anche meno di 30 minuti. Nonostante questo grande e importante vantaggio, vi è un piccolo inconveniente che potrebbe comportare problemi. Parliamo della possibilità che qualche capo si restringa dopo un ciclo completo. Tuttavia, non bisogna disperarsi perché noi oggi abbiamo la soluzione a questo particolare problema.
Spesso può capitare che in seguito ad un passaggio in asciugatrice, proprio quel jeans che tanto ci piace, si sia ristretto. Il rimedio c’è ed è anche low cost. Parliamo delle palline di lana che possono essere acquistate praticamente ovunque e che riusciranno a risolvere per sempre tale problematica. In che modo agiscono? Queste palline separano i capi per evitare questi particolari inconvenienti e assorbono l’umidità. Oltre all’acquisto di questo particolare prodotto (che può essere ricreato anche in casa), è buona abitudine controllare sempre l’etichetta di un capo prima. Infatti, ci sono alcuni di questi che non sono adatti all’asciugatura robotizzata o magari, l’etichetta potrebbe guidarvi nella scelta del programma giusto per il capo in questione. Insomma, adesso che sapete tutti i trucchetti per utilizzare l’asciugatrice, non vi resta altro che metterli in pratica.