Lavatrice: basta buttare soldi appresso a pubblicità o passaparola sbagliati, crea da solo il tuo detersivo con soli 2 ingredienti | Risparmio e qualità indiscussi
Solo due ingredienti e potrete creare un ottimo detersivo per la lavatrice senza spendere altri soldi. Curiosi di scoprire quali?
Il perfetto rimedio super economico e funzionale per creare un detergente per le lavatrici fai da te.
Fare la lavatrice rientra per molti nella routine di ogni giorno, prendersi cura della propria casa e del proprio bucato è davvero importante. Spesso, però, questo potrebbe risultare difficile a causa dei prezzi dei prodotti che aumentano sempre di più.
E se vi dicessi che esistono dei rimedi economici e naturali anche per sbrigare queste piccole faccende domestiche? Il riciclaggio è un trend sempre più in crescita nelle case degli italiani, ma come riuscire a riciclare prodotti consoni per fare la lavatrice?
In particolare, sono due gli ingredienti da utilizzare per creare un detergente per le lavatrici economico e naturale. Indovinate quali.
Gli ingredienti segreti per un detergente per lavatrici fatto in casa
Quando si parla di riciclo, in genere si parte da prodotti che generalmente sono già presenti nelle case o, semplicemente sono facili da reperire e poco costosi. Gli ingredienti che vi serviranno oggi per creare il detergente per lavatrici fatto in casa saranno: sapone di Marsiglia e acqua. Il primo passo è quello di recuperare il Sapone di Marsiglia in blocchi che poi successivamente andranno grattugiati. Una volta fatto ciò, il composta dovrà essere raccolto in un’apposita ciotola. Il passo successivo è quello di versare nella ciotola contenente il sapone di Marsiglia grattugiato, dell’acqua tiepida e mescolare fino allo scioglimento. Una volta fatto ciò, si dovrà versare il tutto in un contenitore con il tappo a spruzzo e iniziare a vaporizzare il prodotto sulle sulle superfici della lavatrice (sia interne che esterne).
Prodotto naturale ed efficace al 100%
Abbiamo visto come solo due ingredienti presenti nelle case di tutti, possono creare un prodotto delicato e naturale da utilizzare come detersivo per la lavatrice. Ma come agiscono questi prodotti sui capi? Innanzitutto è bene precisare che si tratta di prodotti che non solo garantiscono la pulizia dei capi ma, tale soluzione creata con il sapone di Marsiglia è anche ipoallergenica, antibatterica e antisettica. Non ci sono conservanti, additivi o altri composti chimici che potrebbero far sviluppare allergie. Insomma, si tratta di un prodotto davvero valido e, soprattutto economico.