Lavastoviglie che splendore: nessuno lo dice ma utilizzare questo prodotto ad ogni tuo lavaggio porta benefici straordinari | Provalo e ne rimarrai sconvolto

lavastoviglie
Trucco per pulire al meglio le stoviglie – www.iPaddisti.it

La lavastoviglie è uno degli elettrodomestici più utili all’interno della casa in quanto, insieme alla lavatrice, riesce a risparmiare non solo tempo ma anche fatica e, soprattutto, acqua ed energia.

Checché se ne dica infatti, gli alleati elettrici presenti nelle case ormai da molti anni, consentono di risparmiare parecchio in bolletta grazie all’ottimizzazione delle risorse e dell’energia.

A differenza dei lavaggi a mano per un completo carico sono sufficienti davvero pochi litri di acqua e ancora meno energia, tuttavia per ottenere il massimo dell’efficienza e del risparmio bisogna aver cura di seguire una buona routine di pulizia, carico, scarico e manutenzione.

Quando si vuole procedere con un ciclo di lavaggio in lavastoviglie è bene organizzare i piatti, i bicchieri e le posate nel miglior modo possibile così da ottimizzare gli spazi e riuscire a caricare al massimo l’elettrodomestico, senza però perdere qualità e standard di pulizia.

Utilizzare anche i giusti detersivi può essere un’arma vincente per evitare di dover ripetere i lavaggi a causa di macchie e incrostazioni. Molto spesso le persone si lasciano convincere dalle pubblicità o dai consigli poco informati del web, ma per riuscire ad avere sempre le stoviglie pulite al primo colpo si può sfruttare un ingrediente che tutti hanno già in casa.

Come usare la candeggina per la pulizia dei piatti in lavastoviglie

La candeggina è un potente disinfettante e sbiancante che in genere viene utilizzata per eliminare macchie e odori dai panni in lavatrice, tuttavia la sua potenzialità può essere tranquillamente sfruttata per la pulizia completa dei piatti poiché riesce ad eliminare abilmente anche gli ingredienti più fastidiosi, come pesce e uova.

piatti splendenti
Lavastoviglie e pulizia perfetta – www.iPaddisti.it

Per utilizzarla al meglio è importante superare i 60°C, una temperatura facilmente raggiunta dalla maggior parte delle lavastoviglie moderne, consentendo una pulizia completa e una importante rimozione di batteri pericolosi per la salute. Poiché la sua composizione rende la candeggina parecchio pericolosa, soprattutto se usata in maniera errata, è importante ricordare che:

  • prima di inserirla nella lavastoviglie va diluita con una piccola quantità di acqua;
  • va utilizzata una piccola dose di soluzione per ogni lavaggio;
  • bisogna programmare un ciclo di lavaggio regolare e non eco o a freddo;
  • è bene assicurarsi che la lavastoviglie abbia componenti resistenti alla candeggina, così da evitare danni alle superfici e ai materiali interni che potrebbero comprometterne il corretto funzionamento.