Last Time per iPad: quando è stata l’ultima volta che abbiamo fatto…?
[adrotate banner=”1″]
Quante volte, parlando con una persona, ci rendiamo conto di aver fatto recentemente o meno una certa cosa, ma di non ricordarci quando, di preciso, l'abbiamo fatta?
Alcuni esempi possono essere l'ultima volta che abbiamo fatto visita ai nostri genitori o ai nostri parenti, o l'ultima volta che siamo andati in discoteca, o ancora l'ultima volta che abbiamo fumato, se stiamo cercando di smettere.
Se vogliamo essere sempre sicuri di quanto tempo è passato dalle cose, potremmo segnarle sul calendario del nostro iPad, ma in questo modo sarebbe fastidioso andarle poi a cercare; con Last Time, l'app di cui vi parliamo oggi, potremo sia inserire che rivedere le cose importanti e quanto tempo è passato da quando le abbiamo fatte l'ultima volta.
L'utilizzo dell'app è semplicissimo: possiamo infatti inserire un evento e la data in cui si è svolto, per poi ricontrollarlo con semplicità. Quando apriremo l'app, potremo vedere quanto tempo è passato, ed eventualmente organizzarci per svolgere di nuovo quell'azione; non solo, se utilizziamo l'app in modo abbastanza intensivo (cioè ci segnamo più o meno tutto) potrebbe succedere di ricordarci di fare una cosa quando avevamo aperto l'app per tutt'altro.
Magari la avevamo aperta per vedere quando è stata l'ultima volta che siamo andati in piscina, e vediamo che è passato ancora più tempo dall'ultima volta che siamo andati in città: in questo modo non rimarremo mai a corto di idee per sapere che cosa fare la domenica o in un giorno di festa, o ancora in un'uscita con gli amici.
Ovviamente, l'app ha dei margini di miglioramento, ad esempio sarebbe utile poter avere un promemoria che ci ricordi di vare una cosa quando è passata una certa quantità di tempo dall'ultima volta; in ogni caso, vale comunque la pena di scaricarla e, soprattutto, di utilizzarla anche per avere, senza rendercene conto, un diario dettagliato della nostra vita.
[app 534982023]
[adrotate banner=”2″]