[adrotate banner=”1″]
Mentre la maggior parte degli utenti sta ancora “digerendo” la mancata presentazione del nuovo e atteso iPad Pro, compensata qualche giorno fa con la messa in vendita (da domani) di un iPad che è una via di mezzo tra iPad Pro e iPad Air 2 (un passo indietro, quindi, rispetto al modello dello scorso anno) qualcuno non si da per vinto e ha iniziato a cercare indizi di un nuovo modello all’interno del codice di iOS 10.3, che sarà rilasciato a tutti nelle prossime settimane.
Nel codice non è stato menzionato alcun modello di iPad, e non si fa riferimento nemmeno alla tanta vociferata diagonale da 10,5 pollici, ma si è trovato un riferimento ai valori di refresh dello schermo, he fino ad oggi per iPad sono sempre state di 60 Hz.
Questo valore indica sostanzialmente quante volte al secondo lo schermo si “aggiorna”, e rende le immagini più o meno fluide; la frequenza di refresh dell’iPad non è mai cambiata nel corso del tempo principalmente perché non c’è una reale necessità di aggiornare questo parametro. Questo vale anche per gli iPhone.
Il fatto che, però, ci sia un riferimento a un valore differente da quello di default potrebbe far pensare che ci sia nel prossimo futuro un aggiornamento in questo senso.
Il fatto poi che questo aggiornamento sia presente nella versione beta di iOS 10.3 (ci si aspetterebbe in iOS 11, se un nuovo iPad fosse presentato ala fine dell’anno) ha fatto pensare a qualcuno che un nuovo dispositivo iOS potrebbe comunque essere presentato prima di Giugno.
L’indizio, come potete capire, è molto flebile, e forse dettato dalla speranza di qualche sviluppatore che vuole trovare coincidenze “per forza”; la maggior parte delle persone è concorde, ormai, che a primavera non vedremo nessun nuovo iPad, ma questo non significa che non sia possibile: un po’ continuiamo a sperarci tutti, sperando che questi indizi non siano solamente ipotesi molto forzate.
[adrotate banner=”2″]