[adrotate banner=”1″]
Apple non ha comunicato ufficialmente ciò che sarà mostrato nell’imminente edizione della WWDC 2012, ma la possibile presenza di iOS 6 viene adesso confermata da alcune immagini che provengono dalla rete. Il sito web MacRumors, infatti, ha pubblicato una foto raffigurante addetti che allestiscono uno striscione introduttivo per il sistema operativo al Moscone Center di San Francisco, il luogo che ospiterà la conferenza a partire dal prossimo 11 giugno.
I dubbi in effetti erano ben poco. Apple ha dichiarato che, durante l’evento, si sarebbe discusso il “futuro di iOS“, è ancora una volta questo si tradurrà nell’annuncio di una nuova versione del sistema operativo, che andrà a sostituire quella rilasciato nel mese di ottobre 2011 con l’iPhone 4S e svelato proprio durante l’edizione dello scorso anno della WWDC.
Intanto si accumulano le voci sulle possibili caratteristiche di iOS 6: Apple ha comunicato di essere a lavoro su un software di mappatura che potrebbe andare a sostituire Google Maps come servizio predefinito su iPad e iPhone. Altri rumor dicono che il sistema operativo possa integrare l’app di Facebook come è avvenuto per Twitter in iOS 5, o persino portare su iPad l’attesissimo Siri, disponibile al momento solo su iPhone.
Tra qualche giorno ne sapremo di più. Unica certezza: iOS 6 ci sarà.
[adrotate banner=”2″]