L’analista Katy Huberty svela che Apple punterà più sul software

L'analista Katy Huberty svela che Apple punterà più sul software

Secondo quanto svelato dall’analista Katy Huberty della società Morgan Stanley, Apple avrebbe in programma di rilasciare in futuro più aggiornamenti software piuttosto che nuovi dispositivi hardware. Ciò significherebbe cicli di vita più lunghi dei prodotti come iPhone e iPad.
[adrotate banner=”1″]
Attualmente il ciclo vitale dei modelli iPhone e iPad è di un anno, ovvero in un anno viene presentato un nuovo modello che manda in pensione quello precedente. Sembra però che i piani di Cupertino siano cambiati.

L’analista Katy Huberty ha di recente avuto un incontro con gli alti dirigenti di Apple, come Peter Oppenheimer (responsabile del settore finanziario dell’azienda), Ron Johnson (ideatore degli Apple Retail Stores e del Genius Bar) e Eddy Cue (Senior Vice Presidente dei servizi Internet).

L’incontro è servito per fare il punto della situazione su diversi argomenti. Nelle intenzioni della compagnia c’è quella di una continua espansione in tutti i Paesi del mondo. Per il momento l’iPhone viene distribuito in 90 Paesi con 185 operatori telefonici. Apple inoltre ha intenzione di aprire fino a 50 nuovi Apple Store nel mondo ogni anno, anche di dimensioni maggiori rispetto a quelli attuali.

Apple sta anche valutando di seguire maggiormente il ciclo di vita dei suoi prodotti, e quindi in futuro sarà possibile vedere un iPhone 5 o un iPad 3 non tra un anno, ma anche tra due. Apple infatti preferisce concentrarsi sul software iOS e integrare nuove tecnologie solo quando sarà il momento.
[adrotate banner=”2″]
[Via]