L’analista Gene Munster parla dei futuri prodotti di Apple
Gene Munster, noto analista della società finanziaria Piper Jaffray, ha fatto sapere che secondo lui fino al mese di giugno non verranno annunciati dei nuovi prodotti con il marchio Apple. Quindi, niente iPad 5 e iPad Mini 2 Retina in Aprile?
[adrotate banner=”1″]
L’idea di Gene Munster è legata all’attuale situazione finanziaria di Apple. La casa di Cupertino di certo non se la passa male in termini di fatturato, ma le forti aspettative che si stanno creando tra i fan della Mela potrebbero portare a delle conseguenze negative.
L’analista si aspetta che i risultati finanziari del primo trimestre del 2013 saranno inferiori alle aspettative: 41.3 miliardi di dollari di fatturato complessivo, contro i 42.8 miliardi preventivati. Questo a causa di vendite più basse del previsto, in particolare i vari modelli di iPhone (35.5 milioni, e non 37 milioni) e computer Mac (3.8 milioni, e non i 4-5 milioni previsti).
Ecco quindi che, per spingere le vendite degli attuali modelli di iPad e iPhone, i dirigenti della casa di Cupertino potrebbero aspettare fino a giugno per presentare i nuovi prodotti, magari durante la conferenza stampa WWDC 2013 a San Francisco.
Nei prossimi due mesi, Gene Munster si aspetta al massimo qualche piccolo aggiornamento hardware della gamma di computer Mac, ma nulla di particolarmente importante.
[adrotate banner=”2″]
[Via]