[adrotate banner=”1″]
Tra le tante cose smart che avreste pensato potessero esistere, avreste immaginato anche delle lucine per l’albero di natale? Se la risposta è no dovete necessariamente ricredervi, perché questo prodotto esiste, e si chiama Twinkly.
Si tratta di una normale catena di luci per l’albero di natale, tuttavia a differenza delle altre si può collegare alla rete Wi-Fi, quindi ad iPhone o ad iPad dal quale è possibile scaricare un’app specifica che consente di controllarla.
Quindi per prima cosa si fa l’albero di natale (tra l’altro oggi è l’8 Dicembre, giorno tradizionalmente dedicato proprio a fare l’albero), poi dopo averlo addobbato si mettono le luci colorate su di esso, esattamente come gli anni passati.
La vera “magia del natale” viene però successivamente: dall’app, infatti, si possono scegliere i colori delle singole lampadine, che possono essere fissi o intermittenti. Avremo un albero di natale in miniatura e, per ogni lampadina, si sceglie il colore, e si possono anche creare delle sequenze animate di questi colori.
I risultati sono stupefacenti: possiamo avere un albero arcobaleno i cui colori si muovono dall’alto verso il basso, un albero tutto con luci verdi ma con un anello rosso che scorre, e addirittura (però ci vuole pazienza) si possono creare anche dei disegni con le luci che rappresentino, ad esempio, un cuore fatto con le lucine.
Per chi fosse sviluppatore, inoltre, è possibile addirittura modificare il codice sorgente dell’applicazione per creare animazioni ancora più personalizzate, ma questo forse è un po’ troppo: per gli utenti “normali” si possono creare diverse sequenze animate e, in base a quelle, scegliere la migliore di volta in volta. Per avere un’idea potete guardare questo video.
Per chi crede nella “magia del natale”, o anche solo per chi volesse fare bella figura, secondo noi Twinkly è l’accessorio perfetto per rendere più bella questa festività.
Per acquistare Twinkly per il tuo albero di natale puoi visitare questa pagina di Amazon.[adrotate banner=”2″]