LaCie presenta il Mirror, un hard disk ricoperto da Gorilla Glass
[adrotate banner=”1″]
LaCie oggi ha svelato due nuovi prodotti durante il CES 2015 che si sta tenendo a Las Vegas: parliamo del LaCie Mirror, un hard drive realizzato con il Gorilla Glass, e il LaCie Rugged RAID Thunderbolt hard drive, l’ultimo prodotto della famiglia Rugged. Il primo dei due è un hard drive da 1TB disegnato in maniera ottimale e anche funzionale. Creato dal designer Pauline Deltour, il Mirror ha un design a specchio e viene commercializzato insieme a uno stand in ebano per mantenerlo in piedi accanto al vostro Mac o al vostro iDevice.
«Bisogna guardarlo due volte per poter capire la potenzialità del prodotto – ha detto Pauline Deltour – ricoperto da un vetro a specchio è dapprima un oggetto funzionale ed elegante, poi immediatamente dopo è un prodotto che si rivela come un hard drive dal potenziale incredibilmente alto». Grazie alla collaborazione con Corning, il LaCie Mirror è interamente ricoperto da Gorilla Glass 3, realizzato in modo tale da resistere a qualsiasi graffio. Sarà disponibile sul finire del mese di gennaio al prezzo di 279,99 dollari, prezzo di listino, sul sito di LaCie.
Per quanto riguarda invece il secondo prodotto, il Thunderbolt RAID della linea rugged, parliamo di un hard drive da 4TB, con LaCie che lo ha annunciato come il più veloce HD disponibile attualmente sul mercato, capace di raggiungere velocità pari ai 240MB/s. Come tutta la linea Rugged, il nuovo Thunderbolt include uno scudo di alluminio incastonato in una gomma arancione che ne potenziano la protezione e la portabilità. È il primo prodotto RAID capace di resistere all’acqua e agli urti grazie alla protezione in gomma. Sarà disponibile nel corso del primo quarto del 2015 al prezzo di 449 dollari sempre attraverso il sito ufficiale dell’azienda.
[adrotate banner=”2″]