[adrotate banner=”1″]
Uno degli aspetti principali che impedisce al tablet Apple di prendere definitivamente il posto dei personal computer è la sua limitata capacità di storage. Certo, è possibile acquistare una versione da 128GB e comprare dello spazio aggiuntivo tramite cloud, ma talvolta è possibile adottare delle soluzioni alternative che permettono di risparmiare un po’ di denaro: LaCie, ad esempio, ha deciso di offrire un disco rigido portatile che funziona anche come batteria e hotspot Wi-Fi.
LaCie Fuel è un dispositivo che permette di scaricare in modalità wireless qualsiasi file multimediale presente sull’iPad fino ad un massimo di 2 terabyte. Tuttavia commettereste un grave errore a considerarlo un semplice hard disk portatile; le caratteristiche del dispositivo, infatti, annoverano:
Ovviamente i contenuti sono anche disponibili tramite l’app dedicata Seagate Media. Il modello da 1 TB è già disponibile e può essere acquistatosu Amazon.it; nel mese di aprile la società rilascerà la nuova versione di Fuel da 2 TB.
[adrotate banner=”2″]