[adrotate banner=”1″]
L'iPad è diventato nel corso del tempo un eccellente console da gioco: un genere che difficilmente arriva sulle altre console magari molto più performanti (Play Station, Xbox) è quello dei giochi da tavolo, spesso disponibili da molti anni in versione cartacea che sono però ottimi da giocare anche sul nostro dispositivo.
Labirinto Magicon è un eccellente esempio di questi giochi, che rispecchia in modo fedele le meccaniche del gioco originale e che ci da la possibilità di giocare da soli contro il computer (anche in modalità non presenti nell'originale) oppure contro gli avversari, sullo stesso dispositivo o online. Vediamo come funziona.
Il nostro alter ego virtuale si troverà all'interno di un grande labirinto costituito da tante tessere quadrate, labirinto nel quale sono nascosti una serie di tesori da raccogliere. Non tutti i corridoi saranno però accessibili: infatti, potremo in ogni turno spostare una colonna o una riga di caselle in modo da modificare radicalmente la struttura del labirinto e aprire nuovi passaggi. Ogni volta che faremo una mossa, una casella andrà “in attesa” e verrà sostituita al lato opposto dalla casella che era “in attesa” in precedenza (è una griglia di 7×7 caselle, se muovo un'intera riga una casella andrà fuori dal quadrato e rimarrà un buco,da coprire, al lato opposto).
Creando una nuova strada accederemo probabilmente ad un nuovo tesoro e il nostro scopo sarà quello di raccogliere più tesori del nostro avversario, in linea di massima. Imparare le regole è semplice ma giocare come si deve non lo è affatto: infatti nel pianificare le nostre mosse dovremo valutare non solo come favorire noi stessi ma anche come mettere in difficoltà, o almeno non aiutare, i nostri avversari, e la cosa diventa più difficile quando siamo in tanti a giocare: se vi piacciono i giochi da tavolo e volete divertirvi con gli amici su iPad, Labirinto Magicon è uno dei migliori giochi del genere che possiamo trovare su App Store.
[app 471841581]
[adrotate banner=”2″]