[adrotate banner=”1″]
Un modo intelligente di fare cultura e soprattutto di spingere le nuove generazioni a interagire allo stesso tempo con la tecnologia che avanza, quindi l’iPad e i rispettivi concorrenti tablet, e con lo studio, fatto sulle sudate carte di un tempo. È questo Cultura Generale, la nuova applicazione già leader nella categoria Istruzione dello Store di iTunes: un’app che racchiude ben undici materie tra le più importanti e che parte dalla basilare grammatica procedendo verso l’informatica, l’aritmetica e anche l’analisi e la trigonometria. Un percorso di studi che può soddisfare tanto lo studente prossimo alla licenza superiore che ad un universitario che deve preparare un esame.
Ogni libretto si pone l’obiettivo di essere un breviario con tutte le informazioni necessarie ad avere una cultura spicciola, ma anche efficace. Con schemi a vostra disposizione per quanto riguarda le materie scientifiche, avrete anche tantissime coniugazioni nella parte grammaticale che potranno insegnarvi i tanto difficili congiuntivi, oramai dimenticati dalla nostra lingua e dalla nostra consuetudine nel parlare.
L’applicazione vi permette di modificare anche il font di visualizzazione scegliendo tra nove diversi tipi, tra cui i classici Arial e Georgia. Il prezzo a portata di tutti, inoltre, è anche il più basso per la categoria istruzione e per il servizio che eroga: per una cultura sempre a portata di mano questo è quello che serve.
[app 481669337]
[adrotate banner=”2″]