La split keyboard di iOS 5 ha alcuni tasti nascosti

[adrotate banner=”1″]

Nelle ultime settimane alcuni di voi potrebbero aver acquisito una certa familiarità con la cosiddetta split keyboard, la tastiera divisibile per iPad, una delle tante funzionalità introdotte con il sistema operativo iOS 5. E’ appena divenuta di pubblico dominio una particolare caratteristica nascosta che rende questo strumento innovativo ancora più flessibile e pratico: digitando l’area vuota accanto ad ogni metà della tastiera, infatti, appariranno immediatamente le lettere più vicine appartenenti all’altro lato dello schermo.

La tastiera divisibile del tablet è dunque dotata di alcuni tasti nascosti per rendere la scrittura ancora piì immediata. Dopo il lancio di iOS 5 Apple non aveva fatto presente questa caratteristica, e non stupisce molto che la maggior parte degli utenti abbia colto questa possibilità solamente di recente.

Naturalmente la funzione dei tasti invisibile non è disponibile solamente con il layout classico di scrittura, ma anche passando alle tavole di numeri e caratteri speciali.

Non parliamo di una rivelazione in grado di rivoluzionare il processo di digitazione su iPad, ma venire a conoscenza di queste piccole e preziose funzionalità è la chiave che permette all’utenza di arricchire e perfezionare sempre più l’esperienza con i prodotti della società di Cupertino.

[adrotate banner=”2″]

[via]