La società di ricerca Social Nuggets, specializzata nella realizzazione di ricerche di mercato sui social network come Facebook e Twitter, ha da poco pubblicato i risultati di un sondaggio su qual è il dispositivo più popolare tra gli utenti di questi siti.
[adrotate banner=”1″]
A sorpresa, al primo posto si è piazzato il Samsung Galaxy Note, seguito dal Galaxy S2 e dall’Apple iPhone 4S. Nelle posizioni successive troviamo il Nokia Lumia 800, HTC Sensation 4G, Blackberry Bold 9900, HTC Rezound, HTC Wildfire S ed infine Samsung Galaxy Nexus.
Il Samsung Galaxy Note ha riscosso un notevole successo di vendite grazie al fatto che è la perfetta via di mezzo tra smartphone e tablet PC. Il suo display multi-touch capacitivo ha infatti una diagonale di 5.3 pollici e, grazie alla risoluzione di 1280 x 800 pixel e alla tecnologia Super AMOLED, l’utente può godere di un’elevata qualità delle immagini su schermo.
Delle dimensioni di 146.9 x 83 x 9.7 millimetri per un peso di poco inferiore ai 180 grammi, il terminale viene venduto in Italia ad un prezzo suggerito di 699 euro (in alcuni negozi online comunque si trova a molto meno ndr), ha un potente chipset Exynos dual core con frequenza operativa di 1.4 Ghz, 16 GB di memoria flash interna e due fotocamere, una frontale da 2 Megapixel e una posteriore da 8 Megapixel con flash LED, autofocus e supporto alla registrazione di video fullHD 1080p.
[adrotate banner=”2″]
[Via]