La Sampdoria campione di comunicazione anche grazie all’iPad
[adrotate banner=”1″]
Quest’anno la U.C. Sampdoria, squadra di calcio della Serie A, ha vinto il premio come miglior società che ha saputo relazionarsi con i propri tifosi: l’ambito premio è stato consegnato a Ginevra ed è figlio dell’ottima attività di comunicazione messa in piedi dal sito online e dall’interazione avviata su Facebook, Twitter e i social network in generale. Tra i 201 membri appartenenti all’ECA (l’European Club Association) provenienti da 53 diverse associazioni, la squadra blucerchiata ha ottenuto il primo premio come miglior Fan Relations Project.
Ad aiutare l’intera attività stampa della Sampdoria è stata sicuramente anche l’applicazione dedicata sull’App Store, che permette a tutti i tifosi e non di seguire le vicende della squadra con aggiornamenti in tempo reale e sempre precisi. Schede sui calciatori, per essere informati sui componenti della rosa, schede sulle partite disputate così da avere sempre i tabellini aggiornati delle ultime sfide disputate dalla squadra; classifiche, statistiche, approfondimenti, pagine dedicate alle ultime news e comunicati stampa e anche una corposa galleria di immagini nella quale vedere, comodamente da casa, gli ultimi allenamenti, le conferenze stampa e tutto ciò che concerne la squadra genovese, compresi gli highlights delle partite. L’applicazione è ovviamente gratuita.
[app 504515681]
[adrotate banner=”2″]