La richiesta della password dell’Apple ID compare continuamente? Ecco come risolvere

[adrotate banner=”1″]

Da qualche tempo, a molti utenti iPad succede una cosa davvero fastidiosa. In pratica, quando entrano su App Store per vedere qualcosa, o sul proprio iCloud, oppure su iTunes, e scaricano qualcosa anche di gratuito viene continuamente chiesta la password del proprio Apple ID, anche se non ce ne sarebbe alcun bisogno. I messaggi compaiono in continuazione, e questa è una cosa molto fastidiosa, perché specialmente se la password è complessa doverla inserire ogni due minuti non è proprio il massimo.

Purtroppo una soluzione univoca o ufficiale a questo problema non è stata trovata, e il problema sembra essere causato da un bug di alcune versioni di iOS 9, le prime, motivo per cui il problema si presenta soprattutto agli utenti che hanno il jailbreak e che per mantenerlo non hanno aggiornato alle successive versioni di iOS.

Io sono uno di questi, e purtroppo sembra che l'unica via per risolvere sia quella di aggiornare il dispositivo.

  • Per prima cosa, infatti, bisogna aggiornare la versione di iOS all'ultima disponibile, aggiornamento che sembrerebbe risolvere il problema in questione, dopo aver effettuato un altro paio di passaggi.
  • Una volta aggiornato, bisogna entrare in Impostazioni, iCloud, quindi toccare il pulsantone dove è presente il nostro Apple ID, in alto, prima di tutto il resto: è il pulsante che permette di accedere alle impostazioni iCloud, e per entrare ci verrà dhiesta ancora una volta la password.
  • Una volta inserita qui, il problema sembrerebbe essere risolto, perché la nuova versione non ha più il bug delle richieste continue.

Purtroppo, questa soluzione è un modo che hanno trovato gli utenti che avevano questo problema, dopo varie prove, per riuscire a risolverlo: ad alcuni questa soluzione ha funzionato, ma non si è capito veramente dove fosse il problema, motivo per cui risulta un po' difficile trovarne una soluzione certa.

Se avevate questo problema e non avete particolari necessità, per cui potete aggiornare la versione di iOS che avete, fateci sapere nell'interesse degli altri utenti se il metodo è stato risolutivo.

[adrotate banner=”2″]

 

Published by
Administrator