[adrotate banner=”1″]
L’iPad, con sorpresa di alcuni, ha stupito tutti per il numero elevato di vendite ma soprattutto Apple stessa. Negli ultimi anni Apple aveva abituato gli utenti a lanci di prodotto “perfetti”. Le vecchie scorte di magazzino si esaurivano in tempo utile e i nuovi prodotti erano subito disponibili; nel caso di dispositivi di nuova concezione l’effetto domanda/produzione si allineava dopo pochissime settimane. Questo non è avvenuto né per l’iPad né per l’iPhone 4; in entrambi i casi solo a distanza di mesi la situazione si va normalizzando.
Nel caso dell’iPad, solo ora fine agosto, sia negli USA che in Italia le consegne vengono datate a 24 ore sintomo che la produzione si è allineata con la domanda. In attesa dei prossimi dati di vendita ricordo che nei primi tre mesi dal lancio l’iPad ha superato quota 3 milioni di dispositivi ed il lancio internazionale fu posticipato di un mese a causa dell’elevatissima domanda.
Alcuni rumors ipotizzano un nuovo iPad per l’evento musicale di questo mercoledì ma seguendo i cicli di Apple pare estremamente difficile che a distanza di poco tempo avvenga un nuovo aggiornamento, specialmente con la produzione ora allineata.
[adrotate banner=”2″]