L’azienda di Santa Clara ha pubblicato su Youtube un video molto interessante che mette in luce le potenzialità grafiche offerte dal nuovo chipset NVIDIA Tegra 3, presente all’interno degli smartphone e tablet Android di nuova generazione.
[adrotate banner=”1″]
Il chipset è formato da una scheda grafica Geforce da 12 core e un processore ARM quad core con architettura 4-PLUS-1, ovvero ai quattro core tradizionali è stato aggiunto un quinto a basso consumo energetico e che è attivo durante le operazioni più elementari, come lo stand-by e la lettura dei messaggi di posta elettronica. In questa maniera, vengono mantenuti buoni livelli di autonomia senza dover trascurare le prestazioni.
Nel filmato vengono mostrati giochi di svariati generi, e tutti condividono l’elevata qualità grafica con molti effetti speciali. I portavoce di NVIDIA hanno fatto sapere che i giochi ottimizzati per il chipset Tegra 3 si potranno scaricare da Tegra Zone, un marketplace alternativo a Google Play e che contiene tutti i titoli che sfruttano al massimo le potenzialità grafiche del chip.
Ricordiamo che uno dei primi terminali ad essere equipaggiato con NVIDIA Tegra 3 è l’ASUS Eee Pad Transformer Prime, successore del primo Transformer e dotato di un display touch da 10.1 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel e tecnologia Super IPS+.
[adrotate banner=”2″]
[Via]