[adrotate banner=”1″]
Uno dei problemi più fastidiosi che spesso capitano su iPad è quello per cui noi inviamo un messaggio di posta elettronica e questo rimane bloccato su “In Uscita”.
Vedere che succede questa cosa non è difficile: se, infatti, quando il messaggio viene inviato rimane una barra blu in basso a sinistra con scritto “Invio…”, magari perché abbiamo messo degli allegati piuttosto grandi, in questo caso sulla sinistra, insieme con tutte le caselle di posta elettronica che abbiamo, ne vediamo una particolare con scritto Uscita.
Possiamo aspettare qualche minuto per vedere se il problema si risolve da solo, altrimenti dobbiamo fare qualcosa; il problema è dovuto o un calo di connessione, oppure all’impossibilità di connettersi al server della posta in uscita. In ogni caso, la soluzione non è difficile, e ci sono due alternative:
Questo, sempre, a meno che ci siano problemi di connessione gravi da impedirne l’invio, e allora dobbiamo spostarci o cambiare, necessariamente.
[adrotate banner=”2″]