La nuova batteria esterna tascabile per iPad Dodocool si ricarica al sole anche mentre cammini!
[adrotate banner=”1″]
Le batterie esterne sono ormai diventate un elemento essenziale nelle tasche di chiunque abbia un dispositivo mobile. Per qualcuno, ovviamente, vanno bene quelle che hanno una capienza piccola, mentre per altri sono necessarie batterie in grado di accumulare un quantitativo di energia maggiore per poter arrivare alla fine della giornata.
Per qualcuno, come chi sta fuori diversi giorni, però, la potenza delle powerbank non è sufficiente, in generale, anche se con un accessorio come quello di cui vi parliamo oggi risolvere il problema della poca autonomia potrebbe essere più semplice di quanto si pensi.
La batteria Dodocool di cui vi parliamo è una batteria tascabile a ricarica solare. Queste due caratteristiche sono difficili da trovare, unite; visto che il pannello solare necessario alla ricarica assorbe più energia quanto più è grande, le batterie a ricarica solare di solito sono grandi.
Questa invece ha dimensioni non diverse da quelle di un piccolo cellulare, perché misura 12×7 cm, quindi si tiene tranquillamente in tasca. Ha capacità 4500 mAh, quindi è in grado di ricaricare per metà un iPad, e un paio di volte uno smartphone.
La particolarità, quindi, è quella di essere molto piccola e facilmente trasportabile. Si ricarica infatti in ogni momento in cui sia esposta alla luce solare, cosa resa semplice dal fatto che non bisogna stare fermi per poterla ricaricare: ha un gancio che permette di attaccarla allo zaino, per la ricarica sia mentre si cammina che mentre siamo fermi, ed un piedistallo da usare invece quando ci fermiamo più a lungo, magari mentre si mangia.
Un accessorio non potentissimo, ma sicuramente versatile e utile, che è in grado di ricaricare un iPhone al 100% dopo una giornata sotto al sole: un accessorio interessante che, specialmente per chi pratica sport o vacanze all’aperto, è un ottimo alleato durante i viaggi.
Acquista subito la batteria tascabile Dodocool a ricarica solare, che ricarica il tuo iPad ovunque ti trovi![adrotate banner=”2″]