Notizie

La NASA lo aveva previsto ma non immaginava che già accadesse: Scienziati in allarme, bruciata ogni previsione | Tra poco saremo sommersi

La NASA lancia una mappa interattiva che permette di monitorare lo stato della Terra negli anni – iPaddisti (depositphotos)

Il livello dei mari sta aumentando. La NASA condivide dei risultati davvero impressionanti, il nostro mondo sta per cambiare.

Le mappe condivise dalla NASA, rappresentano tutti i cambiamenti che avverranno fino al 2150. Ciò che vedrete sarà davvero inquietante.

Il mondo sta cambiando e questa è una novità per la quale eravamo già pronti. I dati effettivi arrivano dal Sea Level Change Team della NASA che ha creato un nuovo strumento capace di poter controllare i cambiamenti del livello del mare.

Sarà un vero e proprio pannello dove poter controllare qualsiasi punto dell’oceano o delle coste e scegliere l’arco temporale entro il quale ammirare i cambiamenti.

Lo strumento, inoltre fornirà una descrizione dettagliata dell’innalzamento dei mari grazie ad un rapporto di valutazione dell’IPCC. Ma come funziona realmente questa applicazione? Scopriamolo insieme.

Una mappa interattiva per il controllo del cambiamento dei mari

Come affermato in precedenza, la mappa che la NASA ha deciso di mettere a disposizione di tutti gli utenti, è in grado di offrire delle valutazioni su scala globale del clima terrestre ogni cinque o sette anni, dal 1988. In particolare, questa mappa interattiva si concentra sui vari cambiamenti climatici, della copertura del ghiaccio, emissioni di gas serra e, soprattutto, il livello dei mari presenti su tutta la crosta terrestre. Grazie alla presenza di appositi satelliti e strumenti terresti, è quindi possibile poter effettuare delle proiezioni sul livello del mare e raccogliere una serie di dati volti a poter effettuare delle ipotesi circa il cambiamento della Terra negli anni successivi.

Alzamento livello del mare – iPaddisti

Dove trovare la mappa interattiva

Una novità tutta da scoprire e che aiuterà in molti ad avvicinarsi sempre di più alla consapevolezza di tutti i cambiamenti che la Terra sta attraversando nel corso degli anni. Queste simulazioni ben fatte, oltre a fornire delle istantanee dell’innalzamento del livello del mare, consente anche agli utenti di concentrarsi sugli effetti che determinano l’innalzamento del livello del mare. Questo quindi consentirebbe i cittadini di comprendere i cambiamenti e cambiare quelle che sono le proprie abitudini affinché possano ripristinarsi le buone abitudini. Se siete curiosi e volete approfondire quanto detto, il sito dove sarà possibile ammirare la mappa interattiva è sealevel.nasa.gov.

Published by
Iengo Nunzia