[adrotate banner=”1″]
Gli analisti IHS hanno fatto sapere che le vendite dell’iPad Apple nel quarto trimestre del 2011 avrebbero potuto essere di gran lunga maggiori se non fosse stato per l’iPhone 4S.
“Le spedizioni della linea iPad non sono state all’altezza delle stime IHS nel quarto trimestre, poichè molti clienti Apple hanno dedicato il proprio denaro alle nuove alternative” ha dichiarato Rhoda Alexander, senior manager per IHS.
“Tuttavia, la principale alternativa non era Kindle Fire di Amazon, che ha debuttato sul mercato proprio in quel periodo, ma l’ultimo smartphone della Apple stessa, l’iPhone 4S. L’introduzione del modello 4S nel mese di ottobre ha generato una forte concorrenza con iPad e altri tablet pc, e i potenziali acquirenti hanno dovuto effettuare una scelta”.
Ma l’azienda di analisi si attende, come è naturale, un ritorno da parte di Apple sul mercato del tablet con il lancio della nuova generazione di iPad. Essa ritiene inoltre che il dispositivo potrà arrivare nel secondo trimestre del 2012, dotato di una risoluzione 2048×1024 e dalla funzionalità Siri integrata.
“Apple è pronta a reclamare la sua quota del mercato di tablet quando inizierà le consegne delle prossima versione di iPad, che è prevista per il secondo trimestre di quest’anno” conclude la relazione della società di analisi.
[adrotate banner=”2″]