[adrotate banner=”1″]
La lampadina SmartBulb è una delle lampadine Smart più interessanti che abbiamo avuto modo di vedere. Si tratta infatti di una lampadina che, come altre, permette di controllare il colore tramite app per iPhone, iPad o Android; oltre a questo, ha integrate delle casse che permettono di riprodurre la musica che abbiamo sul nostro dispositivo. E non solo da Musica, ma da qualsiasi app!
Andando con ordine, la lampadina arriva in una confezione dove è presente solo lei, e si collega al dispositivo via Bluetooth, e non via connessione Wi-Fi (per cui necessita solo della corrente elettrica attiva in casa). L’attacco è E27, quello più comune tra le lampade da soffitto.
Una volta avvitata e accesa, è possibile collegarla in due istanze diverse al Bluetooth, ovvero:
[app 921997485]
Eseguiti uno o entrambi i collegamenti, si potrà iniziare a controllare la lampadina. La variazione di colore si può fare a mano, anche se purtroppo mancano impostazioni avanzate che, per esempio, permettano un cambio automatico, a tempo di musica o una variazione regolare dei colori; è invece presente la funzione timer, che consente di spegnere la lampadina ad un orario stabilito.
Questo per dare un’idea generale del prodotto che abbiamo recensito: si, perché le nostre impressioni complete sono state raccolte nel seguente video, nel quale potete vedere tutta la nostra recensione.
Nel complesso, quindi, a parte alcune mancanze siamo rimasti soddisfatti delle funzioni della lampadina, anche dal punto di vista della luminosità (che per una lampadina è basilare, anche se alcuni prodotti concorrenti se ne dimenticano…). Nel complesso, un acquisto immancabile se cercate un dispositivo 2 in 1, utile per dare personalità alla stanza e anche per ascoltare la vostra musica senza bisogno di nessun altro dispositivo esterno.
Per acquistare la lampadina smart musicale SmartBulb puoi visitare questa pagina di Amazon.[adrotate banner=”2″]