La guida ai regali di natale di iPaddisti.it: Parte 3
[adrotate banner=”1″]
Eccoci tornati qua, con la terza parte della guida ai regali di natale di iPaddisti.it. Se nei due precedenti articoli vi abbiamo parlato dei dispositivi migliori da regalare e dei migliori giochi per i cosiddetti “Hardcore Gamers” che possiamo trovare su App Store, oggi vi parleremo di altri cinque giochi ottimi giochi caratterizzati dall’ottimo comparto tecnico e dalla buona longevità ma adatti anche ad un pubblico più giovane e per chi cerca qualcosa di più “leggero” rispetto ai giochi di cui vi abbiamo parlato ieri.
Lego Harry Potter: Anni 5-7
Ottimo porting di uno dei migliori giochi Lego per PC e Console, questo gioco ci vedrà impegnati a controllare Harry e i suoi amici nell’epica battaglia contro il signore del male Voldemort: il tutto condito dalla semplicità e dall’allegria dei mattoncini Lego, e da una serie di enigmi e puzzle che ci accompagneranno per tutta la durevole avventura.
[app 501220013]
LostWinds: Winter of the Melodias
Il secondo capitolo della serie LostWinds ci offre un ottimo prodotto da giocare sul nostro iPad, nel quale un platform di stampo piuttosto classico si fonde al potere di controllare il vento, il che ci offre un’ottima interazione con il display del nostro iPad per modificare l’ambiente circostante.
[app 488671285]
Lili
Gli amanti del genere delle avventure grafiche apprezzeranno sicuramente questo gioco caratterizzato da un’ottima realizzazione, da bellissimi scenari ma allo stesso tempo anche dall’assenza di scene violente che contribuisce non poco a mantenere un’atmosfera leggera in questo ottimo gioco. Peccato solo per l’assenza della lingua italiana.
[app 560692867]
Crazy Hedgy
Questo platform tridimensionale sfrutta appieno la tecnologia che compone il nostro iPad. Si tratta di un gioco molto semplice, nel quale il controllo del protagonista è totalmente affidato all’accelerometro e al giroscopio del nostro dispositivo, e la grafica è evocativa e veramente degna di nota.
[app 480948888]
The Tiny Bang Story
Si tratta di un gioco in stile “oggetti nascosti”, un’avventura grafica bidimensionale che vi terrà impegnati per molto tempo nella ricerca di oggetti celati nei vari quadri e nella risoluzione dei molti enigmi proposti: molto bello e decisamente impegnativo, consigliato a tutti.
[app 495937600]
Se anche questa serie di giochi di oggi vi è piaciuta, o se ancora non avete trovato l’app giusta da regalare, potrete sempre tornare domani, quando vi parleremo dei migliori giochi strategici (in senso largo) che sapranno tenervi impegnati per molto tempo con il vostro iPad.
[adrotate banner=”2″]