La guerra dei tablet: Amazon sfida Apple?
[adrotate banner=”3″]
Ormai si è capito: Apple non teme confronti, forte dello zoccolo duro della sua utenza. Si è detta cautamente ottimista riguardo le iniziative della concorrenza… Ma ecco farsi avanti anche Amazon che vorrebbe mettere in discussione iPad 2 con un tablet che possa accontentare gli utenti che hanno già preferito la casa di Jeff Bezos per i propri acquisti.
Ci siamo resi conto che, in questo momento, di tablet ce ne sono davvero di ogni tipo… Ogni produttore ha presentato qualcosa che vorrebbe fronteggiare iPad 2; perchè quindi Amazon dovrebbe escludersi?! Ed ecco vociferare di un futuribile dispositivo Android o Linux che vorrebbe (e forse potrebbe) mettere in difficoltà anche colossi della portata di Google e Apple.
Purtroppo sappiamo solo che questa bella idea è nei progetti di Amazon e ipotizzata da Forrester Research, ma non si sa quanto sia attendibile e soprattutto quanto sia vicina nel tempo. Sicuramente Amazon farebbe leva sulla sua fetta di utenti per offrire promozione speciali su abbonamenti, film in streaming e soprattutto e-book… Cosa che già in parte avviene con Kindle.
Nel frattempo che Amazon si chiarisca le idee e renda note notizie più sicure, ci godiamo l’esordio di iPad 2 in Italia!
[adrotate banner=”2″]
[via]