[adrotate banner=”1″]
Con la diffusione dei dispositivi mobili, e in particolare di iPhone e iPad, la cultura del gaming è cambiata in modo significativo. Le persone che definivano sè stesse “videogiocatori” costituivano una limitata comunità che dedicava gran parte del loro tempo libero ai videogames; con la popolarità dei giochi mobile, invece, quasi ogni persona di ogni età ha preso in mano almeno una volta un videogioco.
Quando l’iPad venne lanciato l’opinione pubblica riteneva che fosse un apparecchio dedicato esclusivamente al casual gaming. Tuttavia col passare delle generazioni e, in particolare, con l’uscita dell’iPad Air e la sua architettura a 64-bit i titoli per tablet hanno superato ogni limite ipotizzato, arrivando a livelli che poco hanno da invidiare ai giochi per home console.
In questo ecosistema che si è evoluto così rapidamente molti utenti necessitano un aiuto per distinguere le app buone da quelle meno valide e la Gamers’ Guide to iPad Games offre loro tutto ciò di cui hanno bisogno: non stiamo parlando di una guida per scegliere la migliore imitazione di Flabby Bird o l’endless runner più avvincente, ma un manuale per le persone in cerca di un eccellente sparatutto in prima persona, un gioco di ruolo e così via.
Oltre alla recensioni dei migliori titoli usciti per iPad, l’app offre articoli sullo stato attuale dei videogiochi, con analisi dei temi più scottanti come il perchè molte persone pensino che sia meglio pagare per i giochi piuttosto che accontentarsi del modello freemium, il quale alla fine provoca ugualmente un notevole dispendio finanziario.
Il primo volume di questa rivista digitale, il numero relativo all’Autunno 2014, include una guida speciale sui migliori giochi di ruoli e i migliori sparatutto, oltre alla recensione di più di 80 titoli giocabili su iPad.
Gamers’ Guide to iPad Games è disponibile esclusivamente su tablet Apple e può essere acquistata al prezzo di 2,69€.
[app 909339932]
[adrotate banner=”2″]
[via]